17/03/2017

Radio in store, cos’è e cosa significa?


 

Nonostante oggi sia una realtà abbastanza diffusa, è bene chiarire il significato di radio in store, anche perché la definizione che ne dà Wikipedia non è molto esaustiva;)

Cosa si intende per radio in store e quali vantaggi può apportare alla tua attività commerciale?

SIGNIFICATO

Radio in store o radio personalizzata significa avere una radio in cui si può scegliere il contenuto degli spot pubblicitari, il genere di musica..tutto adattato alle tue esigenze di business. E’ evidente infatti che un supermercato e un centro estetico hanno obiettivi differenti, pertanto sia il tono dei messaggi che la scelta del palinsesto musicale deve essere completamente differente, basato sui tuoi clienti, sulla tipologia di attività, sul settore merceologico..

QUAL E’ IL VANTAGGIO DI AVERE UNA RADIO IN STORE?

Avere la radio personalizzata col proprio brand significa innanzitutto eliminare il problema della pubblicità della concorrenza, e ciò è tanto più importante nei settori dove essa è molto alta, e la scelta d’acquisto è accompagnata da una verifica puntuale dei prezzi, per un risparmio/qualità a volta basato anche sui centesimi! Essere in un supermercato e ascoltare la radio in FM che potrebbe trasmettere le pubblicità di un’altra insegna ( che magari è collocata a poca distanza dal tuo negozio) non è bello, e soprattutto è anche “pericoloso”. Puntare sul proprio marchio permette di far ascoltare ai tuoi clienti le tue offerte, le tue promozioni, con la frequenza che scegli tu.

radio instore per supermercato

 

Scegliere di realizzare una radio in store significa anche dare lustro al proprio brand, accrescendone la percezione di valore agli occhi del cliente, sia esso una piccola attività commerciale o un brand affermato.

 

COME SI FA AD AVERE LA RADIO IN STORE?

Con i nostri dispositivi avere una radio personalizzata è molto semplice; in questo video tutorial uno dei nostri tecnici ti spiega il funzionamento del nostro decoder:

https://www.youtube.com/watch?v=XBlWe-j43sg

 

C’è bisogno soltanto di una connessione Adsl, casse e amplificatore nel punto vendita e puoi avere la tua radio in store. E’ una radio quindi che non è su frequenza FM, ma viene fornita dai nostri server, cui si viene collegati attraverso il decoder come indicato nel video.

E’ possibile anche splittare i messaggi, cioè differenziare il contenuto degli spot per punti vendita, così da essere più incisivi e localizzati nelle promozioni da trasmettere.

Prova la tua radio in store..è davvero semplice realizzarla con noi!