06/03/2019

Chi ha vinto Sanremo nelle radio in store?


E’ trascorso un mesetto dal Festival di Sanremo  ..chi soni i vincitori reali per le nostre radio in store?

Dalla proclamazione di Mahmood alle polemiche di Ultimo, cosa ne rimane se non l’effettiva trasmissione dei brani in radio?

Le radio in store, pur riconoscendo le canzoni che maggiormente hanno successo, seguono logiche di programmazione propriamente di settore, in quanto vengono preferite canzoni e musiche che mettono allegria, dal ritmo sostenuto.

Ecco che canzoni come quella di Arisa “Mi sento bene” o ” Per un milione” dei Boombadash ricreano un’atmosfera e sensazioni positive e vengono preferite rispetto ad altre che, pur belle, possono tendere a un tono più lento.

Si parla sempre di radio in store dal palinsesto generalista, per attività commerciali dove la permanenza è media e il cliente si aspetta un ambiente rasserenante e piacevole, come ad esempio nei supermercati, nei saloni di bellezza, dove la musica è un importante strumento per dare valore all’esperienza del cliente.

E’ ovvio che per altri settori come food, abbigliamento, centri benessere il discorso decade perché qui la clientela è molto più variegata e la scelta del palinsesto musicale deve corrispondere alle caratteristiche del pubblico per ricreare un’armonia tra le attese dal brand e l’effettivo ambiente dello store.

Per questo è fondamentale, nel costruire la colonna sonora di una nuova attività commerciale, conoscerne la clientela, l’età, sesso al fine di orientare la scelta del palinsesto nella direzione più giusta e consona alle attese del pubblico.

Affidarsi a Multiradio è anche sinonimo di professionalità e di competenza per la tua radio in store.