20/07/2016

Dialogo tra me ed un commerciante sulla radio in store


Qualche giorno fa ho avuto una discussione con un amico, proprietario di un negozio, sulla radio in store.

Amico: “Ho saputo che scrivi per MultiRadio, complimenti”

Io: “Grazie! Per me è davvero importante, mi trovo bene e scrivo di argomenti veramente interessanti”

Amico: “Ma ascolta, mi spieghi meglio di cosa si occupano? Ho letto i tuoi articoli ma con me devi partire dalle basi”

Io: “Beh, per semplificare posso dirti che si tratta di un’azienda composta da professionisti della radio personalizzata e della pubblicità video digitale. Realizzano spot audio eccezionali e tante altre belle cose”

Amico: “Che vuol dire radio personalizzata?”

Io: “Te lo spiego subito. Tu sei proprietario di un supermercato, vero?”

Amico: “Si, certo. Perchè?”

Io: “Suppongo tu faccia ascoltare musica ai tuoi clienti, no?”

Amico: “Eh be si, certo. Metto in diffusione una radio locale”

Io: “Ti è mai capitato di ascoltare in questa radio locale degli spot di altre attività?”

Amico: “Si, purtroppo si. Devo dirti che mi da molto fastidio. I clienti sono all’interno del mio negozio e sentono le offerte di altri supermercati, ma che ci posso fare?”

Io: “Ecco, Multiradio ti consente di risolvere questo problema. La radio personalizzata è una TUA radio, che non trasmetterà mai pubblicità di altri, che avrà solo la musica più opportuna per i tuoi clienti e sulla quale avrai tu il controllo”

Amico: “Ma io non so fare radio, mica sono uno speaker!”

Io: “Ahahah, no amico mio, non serve sapere nulla per potere avere una radio personalizzata. Non serve essere tecnici e non serve essere speaker. Multiradio si occuperà di tutto questo per te, seguendo i tuoi consigli e suggerimenti.”

Amico: “Ma io ho un’azienda piccola, queste cose si fanno per grandi catene…”

Io: “Guarda che ti sbagli, sono proprio le piccole realtà che devono puntare a tenersi stretti i clienti. La competizione oggi è tanta e non si può pensare di avere la musica sbagliata all’interno del negozio. I risultati si vedono a brevissimo giro”

Amico: “Ok, mi piacerebbe provare dai, costa molto?”

Io: “Assolutamente no, la radio in store è alla portata di tutti!