09/08/2017

Radio Dorabella


Vi presentiamo il progetto di radio in store per un importante fashion brand italiano, Dorabella, di cui siamo particolarmente orgogliosi per la sinergia creatasi nel perseguimento degli obiettivi.

PALINSESTO MUSICALE DI RADIO DORABELLA

Radio Dorabella presenta un palinsesto variegato, che si scinde fondamentalmente in 2 momenti:

fascia oraria 14-16 e le restanti ore.

Dalle 14 alle 16, quando i negozi sono frequentati maggiormente dalle donne lavoratrici che proprio in quelle ore sfruttano la pausa pranzo per rilassarsi un po’ facendo un giro nei centri commerciali, nei negozi, radio Dorabella propone un palinsesto musicale basato sullo smooth jazz e vocal e le sue varianti, che dona ai negozi Dorabella un’atmosfera rilassante e piacevole, che allontana le tensioni e i ritmi frenetici delle ore lavorative.

Nel resto della giornata invece, il palinsesto musicale prevede musica italiana e internazionale,  dagli ultimi successi fino a quelli meno recenti, ma che vengono canticchiati con piacere dalle donne di tutte le età perché sono pietre miliari della musica.

COSTRUZIONE DEI MESSAGGI PUBBLICITARI

Radio Dorabella è costituita da messaggi istituzionali che rafforzano la percezione del brand che veste con stile ed eleganza le donne;

a questi si alternano messaggi relativi a particolari iniziative quali ad esempio la gift card e la possibilità di acquistare i vestiti anche on line tramite il sito, come ad esempio questo:

 

Però l’essenza della radio in store e quindi anche di Radio Dorabella, è legata alle promozioni periodiche, come ad esempio i saldi, o la presentazione delle nuove collezioni.

 

Vi proponiamo l’ascolto di uno spot dedicato all’avvento dei saldi:

 

INTERVISTA AL CLIENTE

Vi presentiamo l’intervista rilasciata per noi da Alfredo Peluso, visual merchandiser Dorabella, che ringraziamo per la disponibilità e gentilezza nel fornire l’intervista su Radio Dorabella.

La sua azienda come utilizza la radio in store?
E’ strutturata da un palinsesto musicale misto, composto dai migliori successi degli anni 80/90 e le attuali canzoni in testa alle classifiche nazionali ed internazionali. Gli spot sono sia di natura promozionale, sconti relativi a periodi di scontistiche (mid season etc) e di natura istituzionale(privilege card, gift card, social network)

In che modo i suoi visitatori hanno apprezzato la radio in store e gli annunci radiofonici personalizzati?
Apprezzando le canzoni in onda e la chiarezza degli speaker nell’enunciazione dei messaggi pubblicitari.

Quali sono i cambiamenti che l’azienda ha riscontrato nel comportamento dei clienti durante l’ascolto degli spot promozionali?
Da un’ analisi effettuata nei singoli pv, è risultato che i clienti hanno accolto con piacere l’iniziativa della radio instore, canticchiando le canzoni, ascoltando con interesse gli spot promozionali e apprezzando l’atmosfera e il sottofondo più allegro portato dalla radio.

Multiradio ha fornito il servizio di Radio In Store per la sua azienda. Quanto la soddisfa il nostro servizio, dal punto di vista assistenziale e di aderenza alle sue richieste?
La Multiradio e’ stata una mia scommessa; ho avuto subito un’ ottima impressione del titolare quando l’ho invitato in sede a presentare la sua azienda. Trovo inoltre che l’ assistenza e’ completa ed esaustiva, il personale e’ giovane e dinamico , sensibile alle esigenze del cliente.

Se un qualsiasi altro imprenditore le chiedesse se vale la pena di creare una radio in store per la sua attività, cosa risponderebbe e perchè?
Sono la persona che ha proposto, portato avanti e realizzato il progetto della nostra radio in store; la trovo fondamentale per un’ azienda ad ampia diffusione in quanto permette di unificare e dare un’ identità al brand , migliora la qualità della giornata lavorativa dei dipendenti ed offre un motivo in più al cliente a trattenersi nel punto vendita.

 

Se anche tu sei un imprenditore e vuoi saperne di più sulla radio per la tua attività, contattaci al numero verde 800-188-909.