
La radio personalizzata è fondamentale nei centri benessere
Al giorno d’oggi la vita è estremamente frenetica.
Tra scadenze, adempimenti, i figli da prendere a scuola, la commessa da concludere e quant’altro non c’è mai tempo per rilassarsi. Eppure dovremmo tutti trovare il tempo per farlo, perché staccare la spina ogni tanto è di vitale importanza.
Le attività che si occupano di relax e tempo libero, nel loro fondamentale operato, devono curare con la massima attenzione ogni piccolo particolare della loro attività, perché hanno in mano le emozioni e le necessità più sensibili dei loro clienti ed è una responsabilità non da poco.
Curare l’adeguata playlist musicale, ovviamente orientata al relax è fondamentale in una SPA, in un centro benessere ma anche in lounge bar. Cosa succederebbe infatti se essa fosse lasciata al caso e fosse diffusa musica non adeguata al contesto? Questo potrebbe portare alla lunga ad un ritorno economico negativo, ed è un aspetto da non sottovalutare.
Il potere calmante della musica è conosciuto da sempre; essa ha un collegamento unico con il nostro cervello per manovrare le emozioni e può quindi essere uno strumento di gestione dello stress estremamente efficace.
L’ascolto della giusta musica nei centri benessere può avere un effetto particolarmente rilassante sulle nostre menti e sui nostri corpi con effetto benefico sulle nostre funzioni fisiologiche, ad esempio rallentando la frequenza cardiaca, abbassando la pressione sanguigna, e diminuendo i livelli di ormoni dello stress.
Con la radio personalizzata questo è possibile e molte attività di svago e relax hanno già scelto noi e la nostra professionalità per creare un palinsesto musicale adatto che evoca relax, benessere e serenità. Abbinare la musica giusta ai messaggi personalizzati rende ancora più performante la scelta di puntare su una radio personalizzata perchè, oltre a diffondere in tutto il centro la musica giusta, permette di informare gli utenti sulle attività del centro.