06/06/2016

Guardare, gustare e… acquistare! Come il Digital Signage aumenta il fatturato


Qualche giorno fa ho vissuto un’esperienza particolare, che voglio raccontarvi.

Io e la mia famiglia andiamo a cena fuori, qualcosa di semplice, una pizza. La serata è molto calda, decidiamo dopo aver mangiato la pizza di prendere un gelato.

Gelateria strapiena, come durante tutti i weekend, la coda è lunga ma scorrevole. Prima di entrare in gelateria, avevo deciso di prendere giusto un assaggio di gelato, ma una volta all’interno del locale ho radicalmente cambiato idea.

Accanto al banco dei gelati ho trovato un grande monitor, dove venivano visualizzati dei video su come si crea il gelato partendo dalle materie prime e su come si creano gelati coreografici.

Era quasi impossibile non concentrarsi su quei video durante l’attesa. Ho avuto modo di pregustare una coppa di gelato molto particolare, al punto da decidere di comprarla.

Ragioniamo sui numeri: prima di entrare avevo preventivato di spendere 1,50 €, dopo avere visto il video ho speso 4,00 €. Il ricavo della gelateria, per il mio singolo caso, è quindi aumentato di oltre il 166%.

Potranno sembrare piccoli numeri, ma il mio è solo un caso, mentre la gelateria di clienti ne ha molti.

I video in cui veniva mostrata la realizzazione dei gelati, così come dei vari prodotti che la gelateria offre rientra nel cosiddetto video signage, che consente alle aziende di mostrare ai clienti molto più di quanto potrebbero vedere senza.

Multiradio può permettere alla tua azienda di accrescere il suo business tramite il video signage, che è oggi uno strumento molto importante per incrementare le vendite, leggi la pagina apposita!