01/02/2017

Comunicare è fondamentale, sia instore che in esterno


L’indagine Global Connected Commerce, condotta da Nielsen intervistando oltre 30.000 utenti internet in più di 60 Paesi, ha prodotto dei dati estremamente interessanti.

L’87% degli italiani fruitori del web dichiara di fare acquisti online, e questo è senza dubbio un dato positivo. C’è ancora molto da recuperare però rispetto agli altri paesi europei, soprattutto nel settore della ristorazione.

In generale, per i prodotti di largo consumo, si tende a preferire l’acquisto in negozio, e questa tendenza permane non soltanto in Italia ma in tutta Europa.

Nielsen fa emergere come per i prodotti di largo consumo la comunicazione all’interno degli store sia fondamentale sia offline che online.

Multiradio lo sa bene, ed è per questo che i nostri servizi mirano a far crescere la tua attività, puntando soprattutto su una comunicazione integrata tra radio, video e social media affinché la partecipazione dell’utente sia totale.

Stiamo migliorando la nostra offerta per voi, permettendovi di avere in un’unica soluzione contenuti sempre innovativi e performanti per il vostro business!

Dentro i negozi gli strumenti di comunicazione più importanti sono le radio in store ed il digital signage, che permettono di comunicare bene tutto ciò che vuoi trasmettere ai tuoi clienti, come promo, notizie utili, curiosità; all’esterno è fondamentale la comunicazione attraverso i social media.

Guarda la nostra pagina dedicata al digital signage, scoprendo la qualità dei nostri monitor e la nostra strategia comunicativa per i più svariati tipi di attività!