News in evidenza

21/09/2016
10 buone ragioni per dotare la tua azienda di un digital signage

Se sei un imprenditore, sai che il digital signage rappresenta un mercato grande e ben stabilizzato. Il digital signage lo vedi ovunque, per la promozione di un prodotto in un negozio,

12/04/2017
5 cose da conoscere per realizzare una radio personalizzata

La radio personalizzata è una radio che si ascolta all'interno dei negozi, per cui bisogna selezionare il genere musicale in base a quelle che sono le preferenze musicali dei propri

04/07/2016
5 caratteristiche di un digital signage di qualità

Fare comunicazione digitale è un'arte, senza dubbio. Un'arte che non si improvvisa ma che va acquisita con calma e dedizione. All'interno di questo articolo voglio segnarvi alcune delle caratteristiche che un servizio di digital

05/05/2016
Intervista a Roberto Ceccarelli ed Erberto Lamera

Roberto Ceccarelli è autore, insieme a Erberto Lamera, del libro "Una web radio aziendale contro la crisi", testo che fornisce consigli pratici e teorici sull'importanza della radio per un'azienda. Roberto Ceccarelli

02/05/2016
Fedez abbandona SIAE e sceglie Soundreef

Il rapper italiano Fedez comunica, tramite una conferenza stampa, la sua intenzione di abbandonare la SIAE e di affidarsi alla società di collecting Soundreef, amministrata da Davide D'Atri, a partire

26/04/2016
Intervista a Davide D’atri, AD Soundreef

Ho avuto il piacere di intervistare Davide D'Atri, patron di Soundreef, società che opera una collaborazione con MultiRadio, di seguito la trascrizione della conversazione effettuata tra di noi. Ciao Davide, grazie innanzitutto per il tuo

26/04/2016
Intervista al patron di Soundreef – Davide D’atri

Ho avuto il piacere di intervistare Davide D'Atri, patron di Soundreef, società che opera una collaborazione con MultiRadio, di seguito la trascrizione della conversazione effettuata tra di noi. Ciao Davide, grazie innanzitutto per il tuo

14/04/2016
Coinvolgere, coinvolgere, coinvolgere

Oggi la radio che sia soltanto radio non esiste più, e se esistesse, non passerebbe un bel momento. I mass media del 2016 (e degli anni a venire) sono ibridi, comprendono

07/04/2016
Retail radio e radio instore sono realtà fondamentali

La radio aziendale personalizzata è uno strumento che definire importante sarebbe riduttivo. Si tratta infatti di uno strumento assolutamente fondamentale per un brand, grande o piccolo che sia, e lo è da

30/03/2016
L’importanza del programmatore musicale nella radio in store

Il programmatore musicale è la figura professionale che si occupa di organizzare la sequenza di brani che deve andare in onda in una radio. Chi non ha particolare conoscenza del mondo

22/03/2016
10 motivi per cui è importante creare una radio in store

Una radio in store è un mezzo di promozione e marketing che consente ad ogni singola attività di diventare media di se stesso e quindi mostrare i propri prodotti al pubblico, nelle modalità

16/03/2016
Informazioni dal “Mondo”

Cominciare una nuova avventura è sempre qualcosa di emozionante, non trovate? Oggi comincia una nuova avventura per Multiradio, con un blog nuovo di zecca che vi fornirà informazioni, interviste, consigli e notizie sul