20/06/2016

50 motivi per scegliere il digital signage per la tua azienda


Hai deciso di inserire all’interno dei locali della tua azienda dei sistemi di digital signage, ma non ne sei ancora convinto al 100%? Noi di Multiradio ti capiamo, è una decisione importante.

Ci sono tanti motivi per cui il digital signage è importante, il primo è che sia in grado di trasformare completamente il tuo business. Completamente, è così.

In questo articolo però vorrei elencarti qualche altro motivo per cui il digital signage è importante:

  1. In un sistema di digital signage puoi facilmente caricare contenuti da qualsiasi posto nel mondo tramite una connessione ad Internet.
  2. Con il digital signage puoi schedulare. Schedulare è importantissimo perchè ti da il vantaggio di variare i menù, o in generale le informazioni da mostrare, sulla base dell’orario o di altri eventi chiamati in gergo, triggers.
  3. Il Digital signage riduce i tempi di attesa. Ne abbiamo già parlato.
  4. Il Digital signage ti permette di incentivare la vendita di prodotti particolari con una strategia apposita.
  5. La visualizzazione digitale rende semplice cambiare schermata eliminando prodotti esauriti, inserendo nuovi prezzi o nuovi prodotti.
  6. Il Digital signage migliora l’esperienza dei tuoi clienti.
  7. Il Digital signage permette l’interazione e la collaborazione tra location multiple, consentendo ad esempio eventi visivi contemporanei e coerenti.
  8. Il Digital signage ti permette di far visualizzare messaggi di emergenza in tempo reale.
  9. Il digital signage è anche una forma di intrattenimento importante, specialmente se usa contenuti interattivi.
  10. Il digital signage è importante per gestire le intolleranze alimentari ed i menù particolari o internazionali.
  11. I nuovi modelli di digital signage consumano poca energia elettrica, limitando i costi.
  12. Il digital signage può mostrare calendari, eventi programmati ed informazioni utili a mantenere gli utenti informati. Il caso dei totem turistici, in tal senso, è emblematico.
  13. Il digital signage elimina il costo ricorrente della stampa e della distribuzione di materiale cartaceo.
  14. Il digital signage attira l’attenzione molto più di qualsiasi altro mezzo di comunicazione statico.
  15. I monitor del digital signage possono essere connessi ad Internet, il che consente di ricevere informazioni dal mondo in tempo reale. Parliamo di informazioni meteo, notizie, contenuti video.
  16. I contenuti di un sistema di digital signage possono essere aggiornati in pochi secondi. Il tempo è denaro!
  17. Il digital signage, se posizionato nell’area giusta, influenza le decisioni di acquisto dei clienti.
  18. All’interno di un sistema di digital signage puoi mostrare al pubblico come lavori o realizzi i tuoi prodotti. Ne abbiamo parlato con un case study per una gelateria.
  19. Il digital signage consente di inserire contenuti modellati sul target per intercettare le esigenze dei clienti.
  20. Puoi aumentare l’interesse della tua clientela fornendo dei coupon disponibili solo tramite i sistemi di digital signage.
  21. Il digital signage, potendo variare i contenuti al suo interno, riduce sensibilmente le necessità spaziali dell’azienda.
  22. Il numero di persone necessarie all’update dei contenuti con il digital signage si riduce sensibilmente. Ciò implica minori costi per l’azienda.
  23. Il digital signage può fare esattamente quanto dice il suo nome: Segnalare. Ad esempio in ospedali, campus, aeroporti. Un utilizzo comodo ed utile è quello di indicare possibili vie di fuga o percorsi.
  24. I clienti possono interagire direttamente con i sistemi di digital signage condividendo foto, pubblicando tweet con un determinato hashtag, e tutto in tempo reale.
  25. Sarai sempre in grado di distribuire contenuti in tempo reale, cosa che non avresti mai potuto fare in modalità cartacea.
  26. Il Digital signage aumenta la reputazione del tuo marchio.
  27. Lo Staff può essere formato molto più facilmente tramite servizi di digital signage, sia durante che fuori l’orario di lavoro attivo.
  28. Il Digital signage aumenta le relazioni tra i clienti, dandoti la possibilità di migliorare la loro profilazione.
  29. Il Digital signage crea un senso di community, alla quale puoi fornire contenuti locali che facciano in modo di far reputare il tuo brand come un supporto alla community a prescindere dal prodotto che vendi.
  30. Il Digital signage permette di promuovere un marchio in modo uniforme in tutti i punti vendita.
  31. Mantenere la coerenza dell’immagine del brand è più semplice tramite il digital signage che non tramite i servizi tradizionali.
  32. Il Digital signage incrementa gli acquisti impulsivi.
  33. Il digital signage può rendere più semplice il lavoro dei Social Media Marketer che si occupano dell’immagine social della tua azienda.
  34. Il digital signage permette la promozione incrociata tra attività diverse nello stesso territorio.
  35. Il digital signage è un modo per mostrarsi al pubblico come efficienti ed aggiornati sulle tecnologie.
  36. Il digital signage aumenta il tempo di permanenza dei clienti nel tuo ambiente.
  37. Il digital signage crea fedeltà e invoglia i clienti a tornare all’interno dei locali della tua azienda.
  38. Il digital signage ti distingue dalla massa e rende la tua azienda unica tra le altre.
  39. Il digital signage aumenta il fatturato.
  40. Il digital signage ti consente di aumentare la profilazione dei tuoi clienti permettendoti di operare scelte aziendali più mirate e profittevoli.
  41. Il Digital signage può essere integrato ad altre realtà come il proximity marketing.
  42. Il digital signage consente anche di ricevere dei feedback dagli utenti, che in questo modo si sentono maggiormente coinvolti e meno succubi delle decisioni dell’azienda.
  43. I sistemi di digital signage sono sempre aggiornati e non ti faranno mai preoccupare di essere datati.
  44. Tramite i QR codes, puoi far scaricare contenuti ai tuoi clienti, come coupon, software o mappe.
  45. Il Digital signage è utilissimo per fornire risposte a domande frequenti aumentando il tempo a disposizione dei tuoi impiegati per lavorazioni maggiormente importanti.
  46. I sistemi di digital signage possono essere installati in pochissimi minuti.
  47. Il digital signage può alleggerire lo stress dei tuoi clienti, specialmente se sono obbligati a restare in aree d’attesa.
  48. Con il digital signage anche il cambio di informazioni può essere schedulato ed automatizzato, permettendoti di non dovere intervenire ogni volta.
  49. Il Digital signage non ha orari e ti consente di promuoverti 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
  50. Oggi, soprattutto i millennials, molte persone preferiscono le comunicazioni digitali. Non vorrai farti scappare l’opportunità?